Una nevicata storica

IMG_7608

In molti mi hanno detto:”Chissà con tutta questa neve quante foto che hai fatto!“.

Purtroppo il tempo a mia disposizione quest’anno è stato molto limitato e il numero di foto scattate non è certamente proporzionale alla quantità di neve caduta. Nonostante questo, sono comunque riuscito a fare un paio di uscite. Entrambe sulle colline del Parco dei Gessi Bolognesi e Calanchi dell’Abbadessa e particolarmente nella zona dei calanchi.

La prima, rapidissima circa 40 minuti, nei dintorni di Settefonti. Un tramonto limpidissimo che mi ha dato qualche buono spunto.
La seconda invece con le ciaspole in compagnia del amico “Sassa”. Molto veloce anche questa (un paio d’ore) sul crinale che divide la Val di Zena e la Valle dell’Idice.

Nelle foto scattate non sono riuscito a rendere l’accumulo di neve al suolo in quanto entrambe le uscite sono state effettuate a diversi giorni dall’ultima nevicata, quando lo scioglimento del manto bianco aveva già preso il sopravvento. A prescindere da questo, il poco tempo dedicato e i luoghi per così dire “comuni”, bisogna dire che la neve dona sempre quel tocco di magia che rende le immagini uniche e non si può certo lasciarsela scappare!

Lascia una risposta

*