Momenti Maremmani!

_MG_9934

La Maremma toscana… che meraviglia!

Ecco alcuni momenti del Workshop tenutosi a fine maggio nel Parco dell’Uccellina e a Pitigliano. Luoghi di natura e storia, carichi di emozioni e spunti fotografici. Tre giorni passati in splendida compagnia, fotografando, sperimentando, studiando le inquadrature, ridendo e scherzando, vivendo un’esperienza indimenticabile ed assolutamente da ripetere.
Durante il workshop i partecipanti hanno appreso tecniche per una corretta esposizione in ambito di fotografia paesaggistica, hanno avuto un assaggio dell’utilizzo dei filtri ND e GND (portando a casa foto magnifiche!), si sono confrontati cercando diverse composizioni e punti di vista, hanno potuto studiare le tecniche di elaborazione digitale attraverso un momento di teoria (e riposo!) ad essa dedicato.

La formula del corso intensivo che si svolge nell’arco di un fine settimana è la migliore per concentrarsi su molti aspetti dell’arte della fotografia: il confronto, la continua attenzione ai dettagli, la possibilità di utilizzare attrezzature fornite dai docenti i quali sono a completa disposizione dei partecipanti per ogni consiglio ed esigenza, e di visitare luoghi splendidi fa sì che si creino le condizioni per un apprendimento veloce ed efficace, evidenziando difficoltà e dubbi e mettendo in pratica sul campo le tecniche migliori per affrontarli.

Quello che poi rimane maggiormente è la soddisfazione per aver trascorso un bel week-end in ottima compagnia divertendosi, imparando e fotografando!

One Response

  1. vincenzo says:

    Ciao Andrea, come sempre si vede la passione che ci metti nel organizzare queste cose,ma non solo per fare foto o insegnare qualche trucco, ma soprattutto per passarere momenti ed emozioni fotografiche in compagnia.
    Bravi Complimenti.
    Mi raccomando tienimi sempre informato su eventuali corsi o se organizzi qualche uscita fotografica in zona,va bene anche una mangiata con i ragazzi.
    CIAO

Lascia una risposta

*